Impianto Fotovoltaico su misura


Le valutazioni:

come-scegliere-fotovoltaico1
La scelta delle dimensioni e del tipo di impianto dipende dalle seguenti considerazioni, che i nostri esperti valuteranno insieme a te:
  • Il Budget disponibile
  • I consumi elettrici annuali riportati in bolletta
  • L’area disponibile per l’installazione
  • La Presenza di ombreggiamenti
Sono i fattori chiave da dover opportunamente valutare al fine di determinare la soluzione più adatta con te!


Il Budget

Per poter realizzare un Impianto Fotovoltaico occorre valutare la disponibilità del proprio budget.

In ogni caso è possibile ottenere finanziamento economico per l’acquisto dell’intero Impianto Fotovoltaico presso il proprio istituto di credito o le Banche Convenzionate. EuropaEnergia ti segue e ti aiuta per avere il finanziamento adatto a te.

Conoscere i tuoi consumi per valutare i tuoi bisogni

Il primo passo per annullare i costi della bolletta elettrica è verificare la media dei reali consumi elettrici annuali in modo da identificare le dimensioni dell’Impianto Fotovoltaico da te richiesto. Inoltre è opportuno, in questa fase, prevedere un aumento del consumo elettrico dal momento dell’installazione del nuovo impianto.
 
Dimensioni della superficie per l'installazione

Un secondo passaggio è verificare la dimensione del luogo dove andrai ad installare il tuo Impianto Fotovoltaico (in terra, sul tetto, su di una pensilina ) che dovrà essere abbastanza capiente (circa 8mq/kWp) ed esposto alla luce solare per poter assicurare una corretta installazione e la massima efficienza dei pannelli solari dell’Impianto Fotovoltaico.

Presenza di aree ombreggiate

Dopo la dimensione è altrettanto importante valutare la posizione nella quale si colloca l’Impianto Fotovoltaico.
Attenzione a predisporre fisicamente il tuo generatore di energia in un luogo dove alberi, camini, colline, ciminiere,edifici, non possano filtrare la luce solare durante il giorno. In questo caso la produttività ed il rendimento del tuo Impianto Fotovoltaico non verrebbero più garantiti al 100% perché l’irraggiamento e le ore di sole catturate dai pannelli solari non sarebbero al massimo.

 

.